Login

Calendario Eventi

<<  Ottobre 2022  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

ZES Sardegna. Nuorese escluso. Rischio desertificazione

«Pubblicato l’elenco dei Comuni ammessi ai benefici della ZES Sardegna, la zona economica speciale che concede importanti sgravi fiscali per nuovi investimenti e ampliamenti aziendali. L’unico territorio escluso è il Nuorese dove da decenni mancano azioni di sviluppo a sostegno del tessuto produttivo. Tutte le città capoluogo di provincia con i rispettivi hinterland beneficeranno, direttamente o indirettamente, dei vantaggi offerti dalla ZES. Eccetto Nuoro e gli altri comuni del centro Sardegna. Se non si riuscirà a ottenere come territorio una qualche forma compensazione attraverso una fiscalità di vantaggio per chi opera e vuole investire in queste aree, nel Nuorese continuerà lo spopolamento di imprese e di cittadini che giocoforza guardano ad altri territori più attrattivi in termini di fiscalità, mobilità, logistica». Così il Presidente Giovanni Bitti interviene sull'esclusione del Nuorese dalla ZES Sardegna.

Assemblea ordinaria dei Soci. Mercoledì 28 settembre ore 16:00

Mercoledì 28 settembre alle ore 16:00 è convocata presso la sede dell'Associazione a Nuoro la consueta Assemblea annuale dei soci. Per ragioni organizzative vi invitiamo cortesemente a confermare l'adesione tramite il seguente modulo CLICCA QUI.

Opportunità commerciali per il settore agroalimentare al SIAL Business Meeting Food

OPPORTUNITÀ COMMERCIALI PER IL SETTORE AGROALIMENTARE Aperte le iscrizioni al SIAL Business Meetings Food Paris dove le PMI della Sardegna avranno la possibilità di incontrare in presenza e on line oltre 70 buyer dell'agroalimentare provenienti da 24 Paesi in b2b organizzati. La registrazione alla piattaforma è gratuita e consentirà alle aziende di accedere alla lista dei buyer e di organizzare gli incontrihttps://bit.ly/3LkWYCO. LEGGI TUTTO

DL AIUTI BIS Le principali novità di interesse per le imprese

Approvato nella seduta del 13 settembre 2022 in Senato il decreto Aiuti bis. Ora il provvedimento passa alla Camera per l’approvazione definitiva. Vediamo di seguito le novità approvate nel passaggio in Senato. La circolare è riservata alle aziende associate. Accedi all'area riservata con le credenziali aziendali fornite al momento dell'iscrizione.

DL AIUTI BIS Confermato il Credito di imposta per imprese energivore e non

Crediti di imposta energia e gas Il DL AIUTI bis ha confermato anche per il terzo trimestre 2022, i crediti d’imposta a favore delle imprese per l’acquisto di energia elettrica e di gas naturale, già previsti nei trimestri precedenti, sia per le imprese energovore sia per le imprese non energivore. Per le imprese non energivore con potenza pari o superiore con 16,5 KW è riconosciuto un credito di imposta del 15% della spesa sostenuta per l'acquisto della componente energetica effettuata nel terzo trimestre 2022. 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version