Provincia: convocazione incontro su sito industriale Ottana e Aree di Crisi

aree industriali

aree industriali
Si è tenuto presso la sede della Provincia di Nuoro un incontro convocato dall'Assessore alle attività produttive Ivo Carboni, per discutere della situazione relativa al sito industriale di Ottana e allo stato di attuazione delle Aree di crisi della Sardegna Centrale.

All'incontro erano presenti anche i segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil e i sindaci dei Comuni di Nuoro, Ottana e Siniscola. Durante la riunione è stata condivisa da tutti i partecipanti all'incontro la necessità di attuare una forte azione di mobilitazione verso la Regione affinché venga convocato al più presto un tavolo con il coinvolgimento di tutti i principali soggetti politici, economici e istituzionali del territorio. Tale incontro a livello regionale rappresenta un passaggio necessario per arrivare poi quanto prima al confronto con il Ministro dello Sviluppo Economico.

In merito allo stato di attuazione delle Aree di Crisi di Prato Sardo, Ottana e Siniscola, è stata condivisa la necessità di richiedere alla Regione un'immediata accelerazione delle procedure tenuto conto dei ritardi finora accumulati. Nel corso dell'incontro sono stati dunque predisposti due documenti da inviare alla Regione per sollecitare delle risposte in merito alle tematiche trattate.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version