Distretto culturale del Nuorese Assemblea dei soci Sabato 17 dicembre ore 10

Sabato prossimo 17 dicembre alle ore 10 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Nuoro, il Distretto Culturale del Nuorese incontrerà gli associati, i rappresentanti dei luoghi della cultura, gli operatori culturali, i referenti dei Comuni e tutti i cittadini in occasione dell'Assemblea degli Associati che quest'anno si tiene nel decennale dalla costituzione del Distretto.

L'evento sarà l'occasione per fare il punto sulle attività realizzate, le iniziative in corso e le linee strategiche e operative per il futuro. Sarà presentata la Relazione Annuale del Distretto con il relativo dibattito sui progetti realizzati e le nuove proposte per il 2023.

Il convegno avrà inizio con i saluti istituzionali del Sindaco di Nuoro, Andrea Soddu e del Commissario Straordinario della Provincia di Nuoro Costantino Tidu. Interverrà poi il Presidente della Fondazione di Sardegna Giacomo Spissu, da anni tra i maggiori sostenitori e finanziatori del Distretto Culturale.

Seguiranno gli interventi del Presidente della Camera di Commercio di Nuoro e del Distretto Culturale del Nuorese Agostino Cicalò su: Governance e la progettualità del DCN, mentre il Presidente del Comitato Tecnico e Scientifico del Distretto Culturale Antonello Menne interverrà con una relazione dal titolo: Appunti sull’industria culturale e creativa: il modello Distretto Culturale.

La seconda parte della mattinata è dedicata al Tavolo dei Musei del Distretto – un organismo interno al Distretto che riunisce 40 istituzioni e luoghi della cultura da visitare in circa 17 comuni - che dal 2016 ha permesso la realizzazione di attività culturali comuni e attivato un proficuo confronto sulle iniziative dei singoli. Sarà anche l’occasione per il coordinatore del Tavolo Gianluca Secci e la manager del Distretto Antonella Camarda per presentare il nuovo strumento di promozione e comunicazione: il DCN PassportSi tratta di un nuovo sistema di bigliettazione integrata, tascabile, a disposizione dei visitatori e dei cittadini che intendono scoprire i luoghi della cultura del Distretto. Il tutto supportato da una campagna di comunicazione e da un merchandise dedicato.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (DCN_invito_17_12_22.png)Programma Distretto Culturale Assemblea Dicembre 20221505 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version