NEWS DALLE AZIENDE Inaugurazione Mostra dedicata a Maria Lai a Spazio Ilisso

Spazio Ilisso inaugura oggi la nuova mostra dedicata a "Maria Lai. Dall'informale all'opera corale". Settanta lavori, all’apice della ricerca di Maria Lai, ripercorrono passaggi cruciali di un percorso rigoroso e dai contorni ben definiti. Una rassegna espositiva che nasce dal rapporto di collaborazione tra Spazio Ilisso, l’Archivio Maria Lai di Lanusei, la Fondazione Maria Lai, la Fondazione Stazione dell’Arte di Ulassai e il Magazzino Italian Art Foundation di New York, nella volontà di proporre al pubblico le opere più rappresentative dell’artista, in un allestimento che possa reggere lo sguardo attento del mondo dell’arte internazionale.

La mostra intende focalizzare e comunicare il lessico artistico di Maria Lai nel suo apporto maturo al dibattito visivo, asciugato e sganciato dagli aspetti che ne sottraggono incisività.

Queste opere racchiudono circa 35 anni del suo personalissimo orientamento dai profondi contenuti antropologici, in un processo che, a partire dai primi lavori polimaterici, si evolve arrivando a definire spazi che tentano il salto oltre la bidimensionalità, superando infine la matericità per toccare l’essenzialità del concettualismo.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version