NEWS IN EVIDENZA
Aree Tematiche
Bando CCIAA Nuoro Fiere e mostre in Italia e all’estero- primo semestre 2022
- Venerdì, 15 Aprile 2022 10:19
Bando della Camera di commercio di Nuoro per la concessione di contributi volti a sostenere la la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero - Secondo semestre 2022 Pubblicato dalla Camera di commercio di Nuoro il Bando per sostenere la partecipazione di piccole e medie imprese appartenenti alla circoscrizione camerale a fiere e mostre in Italia e all’estero aventi inizio e fine nel periodo compreso fra il 01/07/2022 e il 31/12/2022. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 9 maggio 2022.
in collaborazione con
Bando contributi per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero
Primo semestre 2022
Pubblicato il Bando della Camera di commercio di Nuoro per la concessione di contributi alle imprese operanti nella circoscrizione territoriale della provincia di Nuoro per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero aventi inizio e fine nel periodo compreso fra il 01/01/2022 e il 30/06/2022.
Nello specifico, sono finanziabili esclusivamente le iniziative che prevedono l’esposizione e/o la vendita di beni/servizi di propria produzione/erogazione in spazi predisposti ad hoc in occasione di eventi di particolare rilevanza o la cui partecipazione comporti prioritariamente la promozione della propria realtà imprenditoriale, come ad esempio nel caso di incontri finalizzati ad acquisire rapporti commerciali.
Spese ammissibili
Sono finanziabili esclusivamente le iniziative che prevedono l’esposizione e/o la vendita di beni/servizi di propria produzione/erogazione in spazi predisposti ad hoc in occasione di eventi di particolare rilevanza o la cui partecipazione comporti prioritariamente la promozione della propria realtà imprenditoriale, come per esempio incontri finalizzati ad acquisire rapporti commerciali.
I contributi sono finalizzati a sostenere la partecipazione a iniziative svolte dal 1 gennaio al 30 giugno 2022.
Le spese ammesse per la partecipazione a fiere e mostre sono quelle sostenute per:
- il noleggio e l’allestimento dello stand, anche in virtù della normativa e dei protocolli vigenti in termini di sicurezza legati all’emergenza COVID 2019;
- il trasporto dei prodotti esposti;
- il viaggio, vitto e alloggio del titolare dell’impresa richiedente o per un suo rappresentante incaricato nella misura del 70% di quanto stabilito dalla vigente normativa in materia di missioni per i dipendenti camerali con qualifica non dirigenziale (come meglio specificato nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Regioni – Autonomie Locali in vigore) con l’utilizzazione dei normali mezzi di linea ovvero aereo, ferrovia, nave o mezzi ordinari di linea per i collegamenti stradali.
Dotazione finanziaria
Per finanziare l'intervento è stato stanziato un plafond di 100.000,00 euro.
Massimali
Il contributo massimo concedibile per la partecipazione a fiere e mostre in Italia è pari a euro 3.300,00 in caso di partecipazione singola ed euro 10.000,00 in caso di partecipazione aggregata.
Per la partecipazione a fiere o mostre all’estero il contributo massimo aumenta a euro 5.300,00 in caso di partecipazione singola e a euro 13.300,00 in caso di partecipazione aggregata.
I contributi concessi non potranno superare il 70% delle spese ammesse al netto degli eventuali altri contributi ottenuti, quali per esempio sponsor, quote di ingresso e/o d’iscrizione.
Non sono considerate entrate i corrispettivi derivanti dalla vendita dei prodotti riscossi durante la fiera.
| Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale | |
| Referente: | Luigi Ledda RETE EEN LOCAL POINT |
| Telefono: | 0784 233313 |
| Fax: | 0784 233301 |
| E-mail: | segreteria@assindnu.it |
