Oggi a Orosei la quarta tappa del Progetto Mosaico: sviluppo tra turismo e attività estrattiva

orosei litorale

orosei litorale
Il Progetto Mosaico, con il suo percorso itinerante di valorizzazione e promozione delle aziende e del territorio delle province di Nuoro e Ogliastra, approda oogi ad Orosei per la sua quarta tappa. Dopo gli incontri di Macomer, Fonni, e Tortoli, sarà infatti il capoluogo baroniese ad ospitare l'incontro.

Seguendo uno schema collaudato nelle precedenti tappe, saranno due i focus principali che verranno affrontati nella nuova tappa del Progetto Mosaico organizzato da Confindustria Sardegna Centrale con il contributo della Camera di Commercio di Nuoro: turismo ed attività lapidea.

Prima del convegno alle ore 15.00 si terrà la riunione della Giunta dell'Associazione convocata per l'occasione a Orosei.

Durante i lavori con il supporto di un video reportage, verranno analizzate alcune criticità, ma anche le prospettive di crescita e di sviluppo di due settori intorno ai quali ruota gran parte dell'economia del territorio.

Otre gli interventi del presidente di Confindustria Sardegna Centrale Roberto Bornioli, del sindaco di Orosei e consigliere regionale Franco Mula e del presidente della Camera di Commercio di Nuoro Romolo Pisano, sono previste le relazioni del prof. Raffaele Paci dell'Università di Cagliari e del presidente del Consorzio Distretto Marmi di Orosei Matteo Carta, cui seguirà il dibattito con i contributi degli imprenditori.

Interverranno poi il presidente della provincia di Nuoro Roberto Deriu, il consigliere regionale Pietro Pittalis e gli Assessori regionali all'Industria Alessandra Zedda e al Turismo Luigi Crisponi.

Le conclusioni del convegno, che si terrà nella Sala consiliare del Comune di Orosei con inizio alle ore 16:00, saranno affidate a Roberto Bornioli e a Franco Mula.

In allegato la locandina con il programma dei lavori.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

 

 

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version