Bando regionale T3. Chiesto di rinviare l'apertura dei termini per presentare le domande

Il presidente Bornioli ha scritto all'Assessore della Programmazione Paci per chiedere di posticipare l'apertura dei termini per la presentazione delle domande nell'ambito del Bando T3 fissata al prossimo 5 febbraio. Ciò per consentire alle aziende interessate di predisporre tutta la documentazione necessaria, «ciò anche considerato che l’apertura dei termini per il caricamento della domanda all’interno della piattaforma telematica ha coinciso con un periodo – quello tra dicembre e gennaio – in cui si concentra un maggior carico di lavoro in azienda». La stessa richiesta è stata presentata da Confindustria Sardegna.

Ricordiamo che il Bando T3, pubblicato a fine novembre dalla Regione Sardegna,  stanzia 20 milioni di euro  per incentivare la competitività delle piccole e medie imprese sostenendo investimenti aziendali da 1,5 a 5milioni di euro.

L'obiettivo del bando è incentivare piani di investimento aziendali riguardanti l’avvio di nuove attività, il riposizionamento competitivo e la capacità di adattamento al mercato.

Sono ammesse al bando le micro, piccole o medie imprese (MPMI) già operanti; le imprese di nuova costituzione di media dimensione e le cosiddette new.co  cioè le imprese di nuova costituzione che abbiano come soci imprese già operanti o persone fisiche riconducibili a gruppi di interesse già attivi nel mercato di riferimento.

Sono ammissibili i piani di sviluppo che prevedono investimenti produttivi, servizi, formazione, capitale circolante. Sono considerati prioritari i progetti che prevedono l’introduzione di soluzioni innovative a livello organizzativo, produttivo, commerciale.

In ogni caso dovrà trattarsi di interventi non avviati prima della presentazione della domanda di accesso al bando.

Il sostegno è erogato come contributo a fondo perduto al quale, in certi casi sarà possibile associare un finanziamento pubblico a condizioni di mercato.

La procedura è a sportello con click day fissato al momento per la giornata del 5 febbraio prossimo, con inizio alle ore 12. L'istruttoria delle domande seguirà dunque l'ordine cronologico di presentazione all'interno della suddetta piattaforma. La procedura telematica per il caricamento delle domande da effettuarsi sul SIPES è già attiva dal 18 dicembre 2018. 

La scadenza del bando è fissata per il 5 marzo 2019, salvo chiusura anticipata per esaurimento della dotazione finanziaria.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version