La miniera di Funtana Raminosa | Convegno a Gadoni il 23 novembre alle 9:30

Il progetto ideato dalla nostra Organizzazione “Turismo minerario. Un giacimento per l’occupazione e la crescita” prosegue a Gadoni il prossimo 23 novembre alle 9:30 nel centro polifunzionale del Comune. Questo secondo appuntamento, dopo l’evento realizzato a fine ottobre a Orani, si inserisce in una cornice istituzionale di grande rilievo. Nel pomeriggio dello stesso giorno, alla presenza dell’Assessora regionale all’Industria e del Sindaco di Gadoni, la miniera di Funtana Raminosa sarà aperta al pubblico nel corso di una cerimonia ufficiale di inaugurazione. 

 

Il convegno sarà dunque un’occasione importante per fare il punto sulle azioni da mettere in campo per la valorizzazione di un sito e di un patrimonio minerario di grande valore per le zone interne della Barbagia, soprattutto nell’ottica di sviluppare nuovi circuiti turistici e creare nuove opportunità di imprese nel territorio.  

Aprirà i lavori il Sindaco di Gadoni Francesco Mario Peddio, seguiranno gli interventi di Sandro Mezzolani (operatore del turismo minerario), Alessandro Abis ( Coordinatore regionale AIGAE) e Massimiliano Cossu (amm.tore delegato Portale Sardegna) che illustreranno le opportunità del turismo minerario. Chiuderanno i lavoro Tarcisio Agus (Presidente Parco Geominerario della Sardegna), Roberto Bornioli (presidente dalla nostra Associazione) e Maria Grazia Piras (Assessora regionale dell’industria).

Nel corso della mattinata saranno premiate tre aziende del territorio: il tour operator Barbagia Express - Incantos di Sardegna, il panificio Su forru de nonna Peppa e l'IGEA.

Inoltre, in concomitanza dell’evento, durante l'evento saranno disponibili i desk informativi curati dai funzionari dell’Aspal – Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro – disponibili a dare informazioni e chiarimenti sugli strumenti di incentivo all’autoimprenditorialità e all’autoimpiego.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu
Telefono: 0784 233313
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Brochure Gadoni.pdf)Brochure Gadoni.pdf1686 kB
Scarica questo file (Locandina_Gadoni.pdf)Locandina_Gadoni.pdf698 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version