ECCELLENZE | Menzione speciale al Premio Olivetti per l'agenzia formativa R&M Servizi

Innovazione e forte valenza sociale. Con queste motivazioni l'agenzia formativa R&M Servizi, nostra azienda associata con sede a Tortolì, ha ricevuto una menzione speciale alla terza edizione del concorso di progetti formativi "Premio Adriano Olivetti" organizzato dall'Aif (Associazione italiana Formatori). 

Il progetto della R&M Servizi "I manager di Dio: a scuola di leadership nelle Abbazie con la Regola Benedettina" è stato premiato il 22 marzo a Milano con una menzione speciale per l'Innovazione nell'Area etica e Responsabilità sociale: è un progetto di alta formazione per manager dove «la Regola Benedettina viene riproposta come guida e strumento storico di  moderne forme di management e leadership», spiega il titolare del progetto Rocco Meloni.

«Siamo molto soddisfatti - afferma Rocco Meloni, titolare del progetto, manager e formatore professionale -. Siamo stati gli unici sardi premiati in un parterre di competitori nazionali giganteschi: Enel, Inail, Unicredit, Assicurazioni Generali. Il percorso di alta formazione per manager si è tenuto in un fine settimana sia nell'abbazia di San Pietro di Sorres in Sardegna, sia in quella di Subiaco nel Lazio, sui principi manageriali della regola benedettina. Da questa esperienza è nato il documentario trasmesso da TV 2000. Il percorso seminariale nasce dalla ricerca di radici storiche circa le tecniche e i principi di management e leadership. L'obiettivo - rimarca Meloni - è di far acquisire ai manager i principi ispiratori in materia di management direzionale che hanno ispirato e tuttora ispirano l'organizzazione benedettina».

LEGGI IN ALLEGATO L'ARTICOLO DELLA NUOVA SARDEGNA "PREMIO OLIVETTI AL PROGETTO MANAGER DI DIO"

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version