Pratosardo | Riunione a Cagliari in Assessorato Regionale all'Industria

Si è tenuto nel pomeriggio a Cagliari un incontro tra Confindustria, Consorzio Operatori Pratosardo, Comune di Nuoro e Assessorato regionale all'Industria al fine di esaminare la situazione dell'area industriale di Pratosardo e definire l'iter necessario alla liquidazione del Consorzio industriale e il passaggio dell'area alla gestione del Comune. Nel corso dell'incontro l'Assessore Piras ha confermato la volontà della Regione di continuare con la liquidazione delle ZIR e tra queste anche quello di Pratosardo. Restano però le incertezze sulla tempistica legata alle disponibilità finanziarie regionali al momento non sufficienti per procedere alla liquidazione di tutte le amministrazioni consortili. 

Nel corso dell'incontro l'Assessore all'Industria Maria Grazia Piras ha sottolineato di volersi adoperare al fine di individuare entro l'anno le risorse per la liquidazione dell'ente, atto necessario per il passaggio dell'area sotto la gestione del Comune di Nuoro che ha manifestato piena disponibilità a gestire l'area produttiva una volta sanati i debiti dell'ente. 

Con l'assessore Piras, all'incontro tecnico hanno partecipato il sindaco di Nuoro Andrea Soddu e l'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Belloi, il presidente del Consorzio Operatori Pratosardo Gianni Pittorra. Per conto dell'Associazione ha partecipato il direttore Luigi Ledda. 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version