Grenache du Monde: due nostre aziende associate tra i premiati

Due nostre aziende associate nel Palmarés dei vincitori della V edizione del Grenache du Monde, il concorso internazionale che riunisce i vini Cannonau del mondo svolto in Sardegna dal 10 all'11 febbraio scorso. Tra i quaranta vini italiani premiati, sul podio anche il DOC Cannonau di Sardegna Riserva JERZU Chuerra 2014 della Vitivinicola Antichi Poderi di Jerzu (medaglia d'oro) e il rosso DOC Cannonau Di Sardegna Riserva NEPENTE DI OLIENA Pro Vois 2010 (medaglia d'argento).

Il Chuerra 2011 fa parte della linea delle eccellenze della Cantina Sociale di Jerzu, un rosso di grande struttura ottenuto da una selezione di uve cannonau. La Cantina Antichi Poderi di Jerzu - che riunisce 430 soci produttori nei comuni di Jerzu, Ulassai, Osini, Gairo, Cardedu e Tertenia - è un'azienda modello che negli anni ha saputo coniugare produzioni di alta qualità con le specificità del territorio, le cui condizioni climatiche particolarmente favorevoli permettono di ottenere uve dai profumi intensi e di ottima gradazione naturale. 

Tra i premiati alla V edizione del Grenache du Monde anche il cannonau "Pro Vois" della storica Cantina Fratelli Puddu di Oliena, ancora una volta tra i Cannonau di eccellenza della Sardegna. «È un vino nato con il cuore dedicato a mio padre e a mio fratello - ha spiegato Nina Puddu titolare della cantina insieme ai fratelli Paolo e Francesco. Il cannonau "Pro Vois" nasce da una selezione di uva dei vigneti più vecchi della cantina Fratelli Puddu capaci di donare ogni anno uno splendido Nepente riserva con sentori di erba di macchia mediterranea e speciature fini tipiche della qualità.

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version