Si è riunita ieri pomeriggio a Nuoro la Giunta dell'Associazione

È stata una riunione di Giunta molto partecipata quella che si è svolta ieri pomeriggio nella sede della Associazione a Nuoro. L’incontro, coordinato dal presidente Bornioli, è stato l’occasione per fare il punto sulla situazione economica e sullo stato di salute del tessuto imprenditoriale nel Nuorese e in Ogliastra. Ciò anche anche alla luce di quanto è emerso nel corso dell’importante evento convegno promosso dalla nostra Organizzazione a Fonni il 14 ottobre scorso sul tema delle zone interne alla presenza del Presidente Pigliaru.


Nel corso della riunione, i consiglieri hanno concordato sulla necessità di tenere alta l’attenzione sugli interventi da mettere in campo per lo sviluppo delle zone interne, tema strategico che va posto tra le priorità dell’agenda politica regionale dei prossimi due anni. 

È stato inoltre ribadita la necessità di sostenere le imprese, attori fondamentali per la crescita del territorio: infrastrutture, aree industriali competitive, semplificazione delle procedure dei bandi, fiscalità di vantaggio per compensare i cronici problemi strutturali che penalizzano questo territorio.
Tra i temi in esame anche il Piano di rilancio del Nuorese, il piano sottoscritto con la Regione a luglio scorso e che prevede risorse a sostegno di 5 ambiti prioritari, tra cui interventi per le infrastrutture e per le imprese.

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version