Scuola Forestale a Nuoro. Confindustria: attendiamo da anni, non può essere in discussione

«Confindustria condivide pienamente le posizioni dell’onorevole Roberto Capelli e del sindaco di Nuoro Andrea Soddu nel merito della realizzazione a Nuoro della Scuola Forestale che da anni è un punto fermo per il nostro territorio e non è assolutamente in discussione - ha sottolineato il presidente Bornioli nel merito della richiesta di tarsferire la struttura regionale a Monastir. «Si attende almeno dal 2006 l’attivazione nel centro Sardegna della Scuola forestale, per la quale la Regione ha già da tempo stanziato 10 milioni di euro, una parte dei quali sono già stati erogati».

«Il progetto peraltro fa parte di un più ampio polo ambientale di rilievo regionale, la cui costituzione a Nuoro è stata inserita anche all’interno del Piano di rilancio del Nuorese».

«Rispediamo dunque al mittente le accuse di sprechi. Gli sprechi non sono questi e non riguardano certamente il nostro territorio, che anzi viene continuamente privato delle risorse dovute, spesso stanziate per anni e spese solo dopo estenuanti attese. Non si capiscono inoltre i periodici tentativi di rimettere in discussione progetti già avviati e strano caso, ciò accade sempre a scapito dei territori delle zone interne, già deboli e penalizzati da svantaggi strutturali, aggravati in questi ultimi anni dal progressivo accentramento dei servizi nelle aree metropolitane».

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version