Eventi | Presentati i mezzi Caterpillar nello stabilimento SIMG del gruppo Buonfigli-Scancella

Grande presenza di pubblico, sabato 14 maggio, a Orosei nelle cave di marmo del gruppo SIMG Buonfigli-Scancella, dove i mezzi della Caterpillar hanno mostrato le loro potenzialità in un evento nazionale approdato per la prima volta in Sardegna. Sulle tribune, oltre 800 imprenditori hanno assistito a diverse simulazioni di estrazione e movimentazione dei blocchi di marmo. 

Gli stabilimenti del gruppo Buonfigli-Scancella sono stati selezionati come location ideale per la presentazione in Sardegna delle nuove macchine della Caterpillar, leader mondiale nel campo del movimento terra. Si è tenuta una importante dimostrazione sulle capacità produttive delle grandi pale, degli escavatori gommati e cingolati, dei Dumper, dei trattori e di tutta la vasta gamma di produzione.

Durante l’incontro sono state presentate le ultime tecnologie dell’ambito escavazione e lavorazione dei blocchi in pietra ornamentale. E' stata un’occasione di confronto sull'evoluzione avvenuta negli ultimi anni, sia nell’estrazione che nell’affinamento, con tecnologie e metodi di lavorazione avanzati ma soprattutto più sicuri rispetto al passato.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu
Telefono: 0784 233312
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version