Pratosardo | Nuovo incontro con il sindaco di Nuoro

Si è svolto stamattina un nuovo incontro con il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, Confindustria e i rappresentanti del Consorzio Operatori Pratosardo. Nel corso della riunione si è posto l’accento sulle principali criticità e prospettive di sviluppo del sito produttivo di Pratosardo. «È stata una proficua occasione per continuare a confrontarsi e approfondire alcuni dei principali temi relativi all’area» ha affermato Roberto Bornioli al termine dell'incontro.

All'incontro erano presenti il presidente della nostra Associazione Roberto Bornioli con il presidente della Sezione Costruttori Giuseppe Mastio e il direttore Luigi Ledda. Per il Consorzio Operatori Pratosardo erano presente Giampiero Pittorra e Marina Mastio, componenti del Consiglio Direttivo.

Il presidente Bornioli ha voluto ribadire davanti al primo cittandino, la soddisfazione per l’iniziativa del Comune di Nuoro sull’abbattimento dell'80% della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili dovuta dagli operatori di Pratosardo, evidenziando che si tratta di un importante segnale di attenzione da parte dell'ente nei confronti degli imprenditori che operano in quell'area. 

Durante l'incontro si è parlato anche dell'esigenza di superare il Commissariamento del Consorzio Industriale, per il quale sono in corso da diversi mesi interlocuzioni con l'Assessorato all'Industria della Regione Sardegna.

Su proposta del Sindaco Andea Soddu, si è condivisa l'istituzione di un Osservatorio Permamente sull'area industriale di Pratosardo affinchè le questioni pendenti possano essere affrontate e definite anche dal punto di vista tecnico oltre che politico, con relativo cronoprogramma.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version