Cultura d'impresa | Le attività di formazione in corso in Associazione

«La promozione della cultura d'impresa è nel dna di Confindustria a livello nazionale e a livello locale. La nostra Associazione nel suo piccolo sta facendo la propria parte, siamo soci fondatori dell'Ailun e dell'ITS Sardegna di Macomer, stiamo portando avanti molteplici iniziative di tipo formativo oltre a essere impegnati in alcuni progetti nel campo della formazione tecnica superiore e per una maggiore integrazione tra il mondo della scuola e le imprese». È uno stralcio dell'intervista rilasciata dal presidente Bornioli alla web tv EjaTV.com a margine del convegno RE-START promosso dalla nostra Associazione in collaborazione con Bvolution sul tema della leadership e della reputazione aziendale. 

«Certo, anche le imprese devono fare la propria parte per attivare i processi di innovazione e adattarsi ai cambiamenti in atto. Il ruolo dell'imprenditore è in questo senso fondamentale», ha sottolineato Bornioli.

 

 

«Per la Sardegna auspico un rilancio delle zone interne della nostra isola a oggi in fortissima difficoltà, c'è un preoccupante spopolamento in atto, un arretramento dello Stato e della Regione, spariscono i presidi pubblici e la rete dei servizi sul territorio. Ci sono alcune aree in Sardegna che stanno lentamente riagganciando la ripresa, non è lo stesso per la Sardegna centrale, dove occorre un piano di sviluppo che punti sui settori strategici individuati nella programmazione europea 2014-2020, quali per esempio le industrie culturali, e valorizzazione dell'ambiente a fini turistici e produttivi, senza dimenticare il manifatturiero».

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version