Vincenzo Boccia è stato designato presidente dal consiglio generale di Confindustria

Stamattina il consiglio generale di Confindustria ha designato Vincenzo Boccia nuovo presidente. Cinquantadue anni, salernitano, Boccia è amministratore delegato dell'azienda di famiglia la Arti Grafiche Boccia attiva nel settore grafico-industriale. «Questa Confindustria riuscirà a costruire un percorso di evoluzione, continuità e cambiamento. Si apre una stagione nuova di corresponsabilità e di impegno. Sono convinto che tutte le opzioni di concepire la sfida come negativa siano marginali: nei prossimi mesi riusciremo a costruire e a dimostrare come si fa sistema e dare un contributo allo sviluppo del Paese», ha commentato il presidente designato Boccia. «È stata una grande prova di democrazia» - ha aggiunto il presidente Giorgio Squinzi che ha evidenziato l'esigenza di unità e coesione all'interno dell'associazione.

Boccia è stato eletto con 100 voti sui 198 voti aventi diritto e 192 votanti superando di misura l'altro candidato, l'industriale bolognese Alberto Vacchi che ha ottenuto 91 dei voti espressi dal consiglio generale di viale dell'Astronomia. «Questo voto testimonia che in Confindustria ci sono due posizioni diverse ma ora non deve emergere una spaccatura - ha sottolineato Vacchi -. La priorità adesso è identificare una squadra forte per il prossimo futuro perchè ci attendono sfide non banali». 

Il prossimo 25 maggio i delegati nell'assemblea privati eleggeranno formalmente il nuovo presidente di Confindustria. Il giorno dopo, il 26 maggio, il successore di Squinzi terrà il suo discorso nel corso dell'assemblea pubblica davanti alla platea di imprenditori e istituzioni. Boccia presenterà la squadra di presidenza il 28 aprile prossimo. 

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version