Antica Fornace Villa di Chiesa inaugura la prima biblioteca aziendale in Sardegna

Antica Fornace Villa di Chiesa azienda gioiello dell'area industriale di Bolotana conferma il suo impegno a favore del benessere dei lavoratori in azienda inaugurando nei giorni scorsi la prima biblioteca di fabbrica. Negli scaffali ci sono libri si Tolstoj e Manzoni ma anche fantasy, gialli e fumetti. L'iniziativa è unica tra le piccole e medie aziende anche a livello nazionale. 

Nonostante le gravi carenze infrastrutturali del sito industriale di Bolotana (nel sito manca la banda larga), l'azienda continua a portare avanti importanti investimenti, anche per migliorare gli ambienti di lavoro, con un'attenzione particolare alla sicurezza e al benessere dei lavoratori nei luoghi di lavoro. 

L'impresa - insediata nell'area industriale di Bolotana - dal 2000 conta 130 addetti, ha un fatturato annuo di 15 milioni di euro all'anno e una produzione di 1400 tonnellate di o-rings, destinata per il 70 per cento ai mercati esteri. L'azienda è specializzata nella produzione di guarnizioni in gomma destinate principalmente al mercato dell'auto e al settore degli impianti industriali.

Leggi in allegato l'articolo di Giacomo Mameli sulla Nuova Sardegna del 25 gennaio 2016

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version