L’aumento delle tasse è un segnale negativo per le imprese

«L’aumento di IRAP e IRPEF, proposto dalla Giunta e deciso ieri dal Consiglio regionale, è un fatto molto grave per le imprese che dopo anni di dura recessione si attendevano un po’ di respiro e che invece sono costrette a fare ulteriori sacrifici in un momento peraltro ancora molto delicato». Il presidente Bornioli sottolinea la contrarietà al provvedimento: sarà un freno alla ripresa. 

«Siamo fortemente contrari all’aumento delle tasse approvato ieri. Un simile provvedimento scoraggia la ripresa attesa per il 2016 andando a colpire le imprese e le attività produttive, già tartassate da una pressione fiscale che in Italia tocca livelli record. All’aumento dell’IRAP si aggiunge poi quello dell’IRPEF e ciò avrà ripercussioni sulla ripresa dei consumi interni».

«L’IRAP è un’imposta ingiusta e profondamente sbagliata perché tassa la produzione e frena investimenti e assunzioni. Ricordiamo che l’incremento dell’IRAP annunciato per il 2016 si aggiunge a quello già attuato con la Finanziaria 2015 che aveva rialzato le aliquote in parte abbattute dalla Finanziaria precedente».

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version