Riforma Enti locali | Incontro-dibattito in Associazione | NUORO | Venerdì 6 novembre

La riforma degli enti locali e le ripercussioni sulla Sardegna centrale saranno al centro dell'incontro-dibattito dal titolo "Un disperato bisogno di esistere" promosso dalla nostra Associazione per venerdì 6 novembre alle 16 nella sala convegni di via Veneto a Nuoro. «Sono temi che hanno una portata strategica per il nostro territorio e per le imprese - ha spiegato Bornioli. Occorre una proposta unitaria che ridia centralità al Nuorese e all'Ogliastra e alla zone interne, che rischiano di venire ulteriormente penalizzate dalla riforma». Ad aprire il dibattito saranno gli interventi del presidente Bornioli, del capogruppo di FI in Consiglio regionale Pietro Pittalis, e del vicecapogruppo PD in Consiglio regionale Roberto Deriu.  

«La riforma degli Enti locali avrà conseguenze strategiche non solo a livello istituzionale ma anche sull’economia e sulle imprese. Mentre Cagliari avrà la sua area metropolitana, e Sassari sta dando battaglia per ottenerla - ha evidenziato Bornioli - nessuno si occupa della Sardegna centrale, che rischia di venir ulteriormente penalizzata.

Per questo Confindustria ha ritenuto opportuno promuovere un incontro-dibattito in merito all’impatto che la riforma proposta avrà sulla Sardegna centrale.

Su questi temi si gioca il futuro del territorio, sia in termini di servizi che di rappresentanza politica.

È dunque fondamentale confrontarsi in modo che dal Territorio posso emergere una proposta unitaria.

In gioco c’è il futuro del nostro territorio. Alla luce di ciò è fondamentale confrontarsi e trovare una linea unitaria in modo che anche il nostro territorio possa presentare le proprie rivendicazioni in modo forte».

Ad aprire il dibattito saranno gli interventi del presidente di Confindustria Sardegna Centrale Roberto Bornioli, del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Pietro Pittalis e del vicecapogruppo PD in Consiglio regionale Roberto Deriu.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version