Confindustria al fianco della Questura di Nuoro nella promozione della legalità

«Siamo convinti che il benessere e lo sviluppo di una comunità non possano prescindere dal rispetto delle regole e delle leggi. La cultura della legalità va costruita giorno dopo giorno, nel quotidiano, e va difesa attraverso il massimo coinvolgimento di tutte le forze istituzionali». Il presidente Bornioli ha espresso pieno sostegno e grande apprezzamento per il convegno promosso dalla Questura di Nuoro 1all'Istituto superiore "Ciusa" sui temi della legalità.

«In questo senso è fondamentale il coinvolgimento degli studenti e delle giovani generazioni, come interlocutori privilegiati attraverso cui diffondere le buone pratiche di legalità - ha sottolineato Bornioli -. Il tema della scelta individuato dalla Questura di Nuoro come filo conduttore del convegno promosso dalla Questura è molto interessante: è infatti fondamentale far capire che la legalità è sempre un atto di responsabilità, una scelta dunque che sul lungo termine reca maggiori vantaggi e benefici collettivi».

Al convegno "Legalità, la possibilità di scegliere" - sponsorizzato anche dalla nostra Associazione - hanno partecipato il presidente di Libera, don Luigi Ciotti, il magistrato Gherardo Colombo, il prefetto Santi Giuffré, il giornalista Giacomo Mameli, il presidente dell'Autorità Garante della Protezione dei dati personali Antonello Soro e il giornalista Giovanni Floris.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version