Anche l'Ogliastra si mobilita per l'autonomia della Camera di commercio di Nuoro

Nel corso di un incontro tenuto oggi a Tortolì, i sindaci di Tortolì Massimo Cannas e di Lanusei Davide Ferreli, il consigliere regionale Franco Sabatini, i segretari provinciali di Cgil Giacomo Pani, della Cisl Peppino Fanni e della Uil Mario Arzu, il presidente di Confindustria Sardegna Centrale Roberto Bornioli, si sono espressi a favore della salvaguardia e dell'autonomia della Camera di commercio di Nuoro-Ogliastra.

I partecipanti all'incontro hanno sottolineato in particolar modo la necessità di fare tutto il possibile al fine di mantenere la sede ogliastrina dell'ente camerale a Tortolì e quella centrale di Nuoro.

Considerate le distanze, l'ipotesi di un'eventuale annessione penalizzerebbe soprattutto l'Ogliastra. Immaginiamo cosa comporterebbe alle aziende e ai cittadini l'ipotesi di un'eventuale annessione con la Camera di Sassari.

I sindaci di Tortolì e Lanusei, il consigliere regionale Sabatini, i segretari di Cgil Cisl e Uil Ogliastra e il presidente della Confindustria Sardegna Centrale si dichiarano dunque contrari all'annessione. Si appellano inoltre al Consiglio camerale affinché metta in campo tutte le iniziative utili per salvaguardare l'autonomia e si appellano alla politica e al Consiglio regionale affinché prenda in carico il problema nell'ottica di mantenere e difendere le specificità del territorio.

Il consigliere Franco Sabatini si è impegnato a presentare una mozione in Consiglio regionale sul tema.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version