TURISMO | Nuovo bando per servizi di innovazione e strumenti ICT | Scadenza 31.12.2015

 

Pubblicato il nuovo bando "Servizi di innovazione per il turismo"

A sostegno di piano per l'innovazione e l'acquisizione di strumenti ICT  

da parte delle pmi turistiche

 

E' stato pubblicato il nuovo bando "Servizi di innovazione per il turismo" con cui Sardegna Ricerche mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese turistiche operative in Sardegna una dotazione finanziaria di 500mila euro per l'acquisizione di servizi destinati all'introduzione di strumenti ICT e di servizi di innovazione.

 

Il presente bando sostituisce il bando "Servizi ICT per il turismo" che risulta chiuso.

 

Gli aiuti sono racchiusi all'interno di due distinti piani:
-  Piano di intervento: contenente servizi finalizzati all'implementazione di un sistema di strumenti gestionali informatici tra loro integrati per la gestione dei principali processi e attività aziendali; 

- Piano di potenziamento: contenente servizi di supporto all'innovazione organizzativa e all'innovazione di mercato.

 Settori beneficiari

 

Sono beneficiari degli aiuti le micro, piccole e medie imprese, con unità operativa in Sardegna, operanti come attività prevalente nel seguente settore di attività economica ATECO 2007:


- Sezione I Attività dei servizi di alloggio e di ristorazione, limitatamente alla Sezione 55 - Alloggio e alle sole Categorie: 55.10.00 Alberghi, 55.20.10 Villaggi turistici, 55.30.00 Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte.

 

I beneficiari devono avere una struttura ricettiva con un minimo di 50 posti letto. Tale limite può essere ridotto a 25 a condizione che il loro periodo di apertura sia esteso a tutto l'anno.

 

L'agevolazione consiste in un contributo in conto capitale rispetto alla spesa sostenuta concesso con intensità diverse a seconda della natura dei servizi che compongono il Piano e in particolare:

- Per i servizi finalizzati all'implementazione di un sistema di strumenti ICT inclusi nel Piano di intervento: intensità dell'aiuto pari al 70% dei costi riconosciuti in sede di rendicontazione finale dell'intervento; 


- Per i servizi di supporto all'innovazione organizzativa e all'innovazione di mercato inclusi nel Piano di potenziamento: intensità dell'aiuto pari al 50% dei costi riconosciuti in sede di rendicontazione finale dell'intervento.

 

Gli aiuti sono concessi ai sensi del Regolamento (UE) n. 651 del 17 giugno 2014.

I piani presentati devono rispettare i seguenti limiti:
- il costo del Piano di intervento per strumenti ICT non potrà essere superiore a 25.000 €
- il costo dei singoli servizi contenuti nel Piano di potenziamento deve rispettare i massimali di costo stabiliti nell'allegato C che contiene la lista dei servizi attivabili.

 

Gli interventi dovranno avere una durata minima di 12 mesi e massima di 24 mesi.

 

L'intervento è attuato mediante procedura valutativa a sportello, seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle domande. La scadenza è fissata per il 31 dicembre 2015.

 

 Il presente bando sostituisce "Servizi ICT per il turismo" che pertanto risulta chiuso.

 

Scarica tutta la documentazione in allegato

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Rossana Basolu
Telefono: 0784 233325
Fax: 0784 233301
E-mail: r.basolu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version