Bando ISI INAIL 2014 - Incentivi per interventi per la sicurezza nei luoghi di lavoro - Le domande on line dal 3 marzo al 7 maggio 2015 (tutti i settori)

 

BANDO ISI INAIL 2014

Incentivi per interventi per la sicurezza nei luoghi di lavoro

  Le domande on line dal 3 marzo al 7 maggio 2015 

 

E' stato pubblicato l'avviso INAIL - ISI 2014 - incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, attraverso piani di investimento, e progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale e per l'adeguamento di attrezzature di lavoro.

Le risorse economiche messe a disposizione per la Sardegna nell'anno 2014 sono pari a 8.470.573 euro.

L'incentivo è costituito da un contributo in conto capitale nella misura del 65% dei costi del progetto, fino a un importo massimo pari a euro 130.000,00 mentre il contributo minimo è pari a euro 5.000,00. Il contributo è erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.

I finanziamenti Isi sono cumulabili con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito (es. gestiti dal Fondo di garanzia delle Pmi e da Ismea).

Le imprese che possono presentare il progetto sono quelle situate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio di riferimento e possono presentare un solo progetto, per una sola unità produttiva.

Attenzione: Non possono concorrere all'incentivo le imprese che sono state ammesse a contributo nei precedenti Avvisi 2011, 2012 e 2013, quelle che hanno ottenuto il finanziamento con il Bandi FIT PIT 2014 (mentre le imprese che hanno ottenuto solo il provvedimento di concessione a tale bando e non il finanziamento possono partecipare al bando ISI INAIL 2014 se rinunciano ai contributi Bando FIT PIT 2014).

La presentazione della domanda è da effettuare esclusivamente in modalità telematica, con successiva conferma tramite Posta Elettronica Certificata, come specificato nell'Avviso regionale.

La procedura si articola in tre fasi:

Prima fase: inserimento on-line del progetto

Dal 3 marzo 2015 e fino alle ore 18.00 del 7 maggio 2015, nella sezione Servizi online, le imprese registrate al sito Inail hanno a disposizione un'applicazione informatica per la compilazione della domanda, che consentirà di:

• effettuare simulazioni relative al progetto da presentare, verificando il raggiungimento del punteggio "soglia" di ammissibilità
•  salvare la domanda inserita.

Seconda fase: inserimento del codice identificativo

Dal 12 maggio 2015 le imprese che hanno raggiunto la soglia minima di ammissibilità e salvato la domanda possono accedere nuovamente alla procedura informatica ed effettuare il download del proprio codice identificativo che le individua in maniera univoca.

Terza fase: invio del codice identificativo (click-day)

Le imprese possono inviare attraverso lo sportello informatico la domanda di ammissione al contributo, utilizzando il codice identificativo attribuito alla propria domanda, ottenuto mediante la procedura di download. La data e gli orari di apertura e chiusura dello sportello informatico per l'invio delle domande saranno pubblicati sul sito Inail a partire dal 3 giugno 2015.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Rossana Basolu
Telefono: 0784 233325
Fax: 0784 233301
E-mail: r.basolu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version