Vertenza Ottana Polimeri: ieri incontro in Provincia a Nuoro

In questa fase così delicata per il futuro di Ottana Polimeri è fondamentale ricostruire un quadro unitario. Questa la posizione di Confindustria che ieri mattina alla riunione convocata dalla Provincia di Nuoro in merito alla vertenza che coinvolge l'azienda del sito industriale di Ottana. 

Alla riunione hanno partecipato i vertici della Provincia, i sindaci dei Comuni di Ottana e Bolotana, il Consorzio Industriale Provinciale, Ottana Polimeri, Confindustria, le Segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil e le RSU. Nel corso dell’incontro le parti hanno condiviso la necessità e l’urgenza di ragionare insieme su un progetto condiviso per salvaguardare l’esistente e rilanciare lo sviluppo dell’industria in Sardegna centrale. Durante l’incontro è emersa la chiara volontà dell’azienda di continuare la sua attività industriale nel sito di Ottana. È necessario però che Governo e Regione mantengano gli impegni presi in materia di abbattimento dei costi per trasporti, energia, infrastrutture materiali e immateriali e di produzione.

«Occorre intervenire sui punti critici individuati nel Patto del Territorio del 2010 e dare applicazione a quanto promesso: in quell'intesa la Regione prendeva impegni sull'abbattimento dei costi dell'energia, dei trasporti e dei servizi - ha sottolineato il presidente Bornioli -. Oggi, bisogna puntare su un nuovo Patto del Territorio che preveda al suo interno anche il progetto di riconversione e con nuovi impegni da parte della Regione per calmierare i costi dei trasporti e dei servizi».

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version