Rai3 visita gli stabilimenti di Antica Fornace Villa di Chiesa nell'area industriale a Bolotana

«Siamo di fronte a una realtà produttiva all'avanguardia in un sito industriale che presenta ancora gravi deficit strutturali che vanno risolti al più presto». Così il presidente Bornioli al giornalista del Tgr Sardegna che stamattina ha visitato gli stabilimenti di Antica Fornace Villa di Chiesa nell'area industriale di Bolotana.

«L'incontro in Regione dello scorso 20 novembre sembra aver posto le basi per risolvere i problemi: dalla mancanza di una linea adsl funzionante all'acqua alla raccolta dei rifiuti e della corrispondenza. L'azienda aspetta da 14 anni» ha sottolineato Bornioli che, insieme all'imprenditore Usvaldo Paris e al direttore dello stabilimento Antonio Busi, ha accompagnato la troupe di Rai3 a visitare gli impianti di Antica Fornace. «Oltre alle criticità infrastrutturali a ostacolare l'attività è in molti casi anche l'eccesso di burocrazia. Tutti problemi che vanno risolti al più presto». 

Continua così l'attività di Confindustria a sostegno di Antica Fornace Villa di Chiesa: dopo la partecipazione alla giornata Crenos e l'organizzazione della visita fortemente voluta dall'Associazione  degli assessori regionali all'Industria e alla Programmazione, è stato finalmente convocato un vertice in Assessorato a Cagliari, con al tavolo tutti i soggetti che hanno competenza sul sito industriale. Si sono così creati i presupposti perché i problemi vengano risolti al più presto. 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version