Bornioli scrive alle aziende colpite dall'alluvione del 18 novembre di un anno fa

«Per ripartire ci sono voluti tutto il coraggio e la determinazione dei nostri imprenditori che con tenacia e forza d'animo hanno affrontato i danni gravissimi causati alle aziende dall'alluvione di un anno fa. A loro va il nostro più affettuoso abbraccio in questo triste anniversario». Così il presidente Bornioli ricorda quanto accaduto il 18 novembre 2013 scrivendo una lettera alle tre aziende colpite.

Lo scorso 18 novembre il ciclone Cleopatra si è abbattuto pesamente su alcuni centri del Nuorese devastando case e danneggiando capannoni, macchinari e impianti di alcune aziende, tra cui ricordiamo la Tre C Prefabbricati e la S.I.M.G. di Orosei e il panificio Bulloni a Bitti.

Il pensiero di tutta l'Associazione va poi al caro Pasqualino e alla sua famiglia che, con tenacia e un duro lavoro quotidiano, ha rimesso in moto l'azienda, la Tre C Prefabbricati di Orosei.

«Certo è che a un anno dai drammatici eventi pochissimo è stato fatto dalle istituzioni. A oggi, su 660 milioni di euro di danni riportati (di cui più di 124 milioni relativi alle attività economico-produttive), la Regione ha a disposizione appena 185 milioni di euro. Ci muoveremo affinché almeno una parte di queste risorse sia destinata alle aziende, come Stato e Regione avevano promesso».

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version