ITS di Macomer. Bornioli: realtà formativa all'avanguardia da salvaguardare

Il presidente Bornioli ha partecipato alla visita del sottosegretario all'Istruzione Gabriele Toccafondi, che nel pomeriggio a Macomer ha incontrato gli studenti dell'Istituto Tecnico Superiore, la Scuola di Alta specializzazione post-diploma che forma tecnici nei settori energetico e, da questo anno, agroalimentare. L'ITS è un'eccellenza del nostro territorio da salvaguardare e sostenere, ha detto Bornioli.

La scuola è un presidio fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un Territorio - ha sottolineato il presidente -. E l'Istituto Tecnico Superiore di Macomer è un centro formativo importante per il centro Sardegna, anche considerando i legami che conserva con la vocazione produttiva ed economica della provincia. In questo senso l'attivazione dei nuovi corsi per super-tecnici dell'agroindustria rappresenta un'ottima opportunità per i nostri giovani e per le aziende locali. «Come Confindustria daremo il nostro apporto per l'attivazione di stage nelle aziende locali».

All'incontro hanno partecipato - tra gli altri - il presidente dell'Its Raffaele Franzese, il sindaco di Macomer Onorato Succu, il dirigente scolastico regionale, Francesco Feliziani.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version