Convegno "L'industria alimentare strategica per la Sardegna. Il polo agroalimentare del Marghine" - Macomer, 17 ottobre alle ex Caserme Mura

Programma Mosaico Macomer

Programma Mosaico Macomer

Il 17 ottobre a Macomer, nella sala convegni delle ex Caserme Mura, Confindustria organizza il convegno "Il polo agroalimentare del Marghine. L'industria alimentare settore strategico per la Sardegna". Si parlerà delle enormi potenzialità della filiera agroalimentare con uno sguardo alle norme e alle politiche europee di settore e un confronto su cosa fare per migliorare le performance di un comparto che ha un ruolo chiave nell'economia sarda.

Tra i relatori parteciperanno, insieme al presidente dell'Associazione Roberto Bornioli, gli assessori regionali all'Industria e all'Agricoltura, Maria Grazia Piras ed Elisabetta Falchi, il vicepresidente vicario di Assolatte Antonio Auricchio, il responsabile dell'Ufficio di Bruxelles e Area Europa e Informazione al consumatore di Federalimentare Paolo Patruno, il consigliere regionale Daniela Forma, il presidente provinciale di Confagricoltura Stefano Ferranti.

Interverranno anche il sindaco di Macomer Onorato Succu, il presidente della Camera di commercio Agostino Cicalò. Tra le testimonianze interverranno Pierpaolo Milia titolare dell'azienda Profenda a Tossilo, Leonardo Tilocca delle Cooperative Formaggi e Sardegna, il presidente dell'ITS di Macomer Raffaele Franzese e Massimiliano Meloni delle Fattorie Gennargentu. Durante la manifestazione il vicepresidente della Confindustria Sardegna Centrale Giovanni Bitti premierà il Panificio Bulloni di Bitti.

Il progetto rientra nell'ambito dell'iniziativa Mosaico, promossa e organizzata dall'Associazione in collaborazione con la Camera di commercio di Nuoro.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (locandina_mosaico.pdf)Programma convegno Mosaico-Macomer, 17 ottobre p.v. 705 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version