Industria del marmo di Orosei: visita dell'assessore regionale all'Industria

L'assessore all'Industria Piras ha visitato ieri mattina le imprese del marmo di Orosei. Insieme a lei il presidente Bornioli e il direttore generale dell'Assessorato Saba che con gli imprenditori l'hanno accompagnata a visitare le cave, gli stabilimenti e i laboratori del marmo. «Siamo di fronte a una realtà produttiva di eccellenza - ha detto Bornioli - con numeri straordinari per fatturato e dipendenti, un gioiello industriale per tutta la Sardegna».

Export, qualità dei prodotti e utilizzo di tecnologie innovative: sono queste le caratteristiche principali di un'area produttiva da sostenere e valorizzare. Con mille dipendenti tra diretti e indotto, il distretto del marmo di Orosei è settore strategico per l'economia regionale. Il distretto è riuscito a resistere alla durissima crisi di questi anni grazie alla grande capacità di riposizionarsi sui mercati esteri: più dell'80% delle produzioni sono infatti destinate a Cina, India, Medio Oriente e Russia.

Durante l'incontro l'assessore Piras ha presentato il progetto per l'implementazione della banda larga nell'area industriale ed è stato fatto il punto della situazione su criticità e punti di forza del settore.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version