Progetto per il Nuorese. Ieri un nuovo incontro in Provincia con le forze del Territorio

«Il nostro obiettivo è creare nuove opportunità di crescita e di lavoro per le nostre imprese». Così il presidente Bornioli all'incontro convocato a Nuoro nei locali della Provincia per condividere a livello territoriale un progetto di rilancio e sviluppo per la Sardegna centrale e le zone interne. Dopo essere stato condiviso con le organizzazioni sindacali, la Provincia e il Comune di Nuoro, i Comuni di Siniscola e Macomer, è stato aperto al confronto e ai contributi delle associazioni di categoria e delle Unioni dei Comuni.

Al Gruppo di lavoro, promosso tra gli altri da Confindustria, hanno partecipato la Provincia e il Comune di Nuoro, le organizzazioni sindacali, il Comune di Siniscola e Macomer e le Unioni dei Comuni della provincia e le associazioni di categoria. L'obiettivo è quello di elaborare una strategia da condividere con lo Stato e la Regione in modo da poter programmare e mettere in atto nel territorio una serie di interventi organici che possano creare nuove occasioni di impresa e di lavoro, come è stato fatto in altri territori in Sardegna.

«Attraverso questo progetto vogliamo richiamare l'attenzione sul nostro territorio, affinche anche le nostre province abbiamo le risorse e le attenzioni necessarie. Non possiamo aspettare scelte calate dall'alto ma dobbiamo mettere a punto una strategia per uscire da questa crisi» - ha detto Bornioli che ha aggiunto: «Il nostro territorio resta ai margini delle scelte politiche e questo si vede tutti i giorni. Da fonti ufficiose sembra per esempio che le risorse per il Progetto pilota per le zone interne da realizzarsi in Sardegna andranno alla Marmilla e non al Gennargentu-Mandrolisai, che pure  avrebbe - purtroppo - tutti i requisiti per essere inserita nel quadro del progetto sperimentale». 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version