Il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marco Gay a Nuoro il 27 giugno

Il prossimo venerdì 27 giugno a Nuoro abbiamo il piacere di ospitare il neoletto presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marco Gay. Piemontese, classe 1976, l'industriale piemontese è alla guida dei giovani imprenditori di Confindustria dal 6 maggio scorso. Venerdì prossimo sarà nostro gradito ospite al convegno "Verso un progetto per la Sardegna centrale" in programma a Nuoro all'auditorium della CCIAA dalle 9.

Il convegno – coordinato dal presidente Bornioli – sarà l'occasione per aprire un confronto con tutto il Territorio sulla necessità che la Sardegna centrale e le sue zone interne abbiano il giusto riconoscimento nelle politiche regionali e nazionali e ciò anche alla luce delle ipotesi di riforma degli enti intermedi e di riassetto degli ambiti territoriali. Se il territorio resta immobile rischiamo di subire passivamente scelte calate dall'alto che potrebbero marginalizzare ancora di più un territorio già penalizzato.

L'idea è di condividere - con gli Enti locali, i rappresentanti politici e i soggetti economici e tutto il Territorio - una proposta progettuale aperta al contributo di tutte le forze del territorio ciascuna per la propria competenza. Per la provincia di Nuoro – penalizzata da gravi criticità – è un'occasione importante per chiedere a gran voce un riequilibrio territoriale e maggiori attenzioni e più risorse.

L'iniziativa offre l'opportunità di discutere tematiche fondamentali per il futuro del territorio: si parlerà di impresa, di decentramento, di infrastrutture, di università e alta formazione, di come valorizzare i nostri straordinari attrattori culturali e ambientali. Tutto nell'ottica di superare questa crisi rilanciando l'economia e creando nuove opportunità per la crescita e lo sviluppo del territorio.

Nel corso della giornata sarà consegnato un premio all'imprenditrice Lisa Meles, titolare della Tre C Prefabbricati, azienda gravemente colpita dall'alluvione dello scorso 18 novembre. Il premio vuole essere un riconoscimento alla tenacia e al coraggio di chi fa impresa – tra mille difficoltà e carenze – nel centro Sardegna.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version