Al via il 6 giugno la mostra dedicata a Biasi organizzata a Nuoro dalla ILISSO

Il maggior pittore sardo del Novecento in mostra dal 6 giugno al 9 novembre al Tribu – Museo Ciusa di Nuoro. La retrospettiva dal titolo "Giuseppe Biasi. La collezione della Regione Sardegna - organizzata dalla casa editrice Ilisso - sarà inaugurata venerdì prossimo alle 18.30.

L'evento - organizzato dalla casa editrice Ilisso nostra azienda associata - si inserisce nell'ambito dell'ampia offerta culturale nuorese e rappresenta anche l'inizio di un percorso volto a una maggiore collaborazione tra le imprese che nel territorio operano nel settore culturale.

La collezione rappresenta la più ampia raccolta esistente dei lavori di Biasi. La collezione originaria, acquisita dalla Regione nel 1956, è composta da una larga scelta di opere che alla morte dell'artista si trovavano nel suo studio. Attraverso dipinti, disegni e stampe, consente di seguire il percorso di Biasi dall'esordio fino agli ultimi anni di vita, con la sola eccezione del periodo compreso tra il 1915 e il 1923, che l'artista trascorse a Milano. I nuovi acquisti, associati a una splendida serie di disegni degli anni Venti e Trenta, cominciano a colmare tale lacuna.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version