Incontro con Catia Bastioli, ad di Novamont e del progetto Matrìca

A margine del seminario di presentazione del progetto della Chimica verde a Porto Torres svolto ieri pomeriggio nella sede di Confindustria a Sassari, il presidente Bornioli ha incontrato Catia Bastioli amministratrice delegata di Novamont e di Matrìca, per l'avvio di una filiera di prodotti biodegradabili.

Nel corso del seminario - promosso dalla Confindustria del Nord Sardegna - Bastioli ha presentato  a una rappresentanza di imprenditori arrivati da tutta la Sardegna il progetto Matrìca, la joint venture tra Novamont e Versalis per la realizzazione a Porto Torres di uno dei più grandi e innovativi complessi integrati di chimica verde al mondo.

In particolare, Bastioli ha illustrato quelli che saranno i prodotti, le loro proprietà e il loro utilizzo. In particolare, i prodotti rientrano nel campo dei lubrificanti, dei plastificanti, degli additivi polimeri e delle bioplastiche e potranno essere utilizzati per applicazioni nel campo del packaging alimentare (per esempio nel settore lattiero-caseario o in applicazioni usa e getta), della vivaistica e nell'orticoltura.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version