Bornioli a Posada: intervenire subito per ripristino strade danneggiate dall'alluvione

Bornioli ha partecipato alla manifestazione promossa stamane a Posada per chiedere il ripristino urgente della SS 125 nel tratto pesantemente danneggiato dall'alluvione di novembre. «Si deve tornare subito alla normalità, pena gravissimi danni alle attività economiche», ha detto Bornioli che ha portato la sua solidarietà alle imprese e alle popolazioni ricordando i casi della Bitti-Sologo e della Oliena-Dorgali.

Insieme ai sindaci del territori c'erano tanti cittadini, molti dei quali componenti del Comitato promotore costituitosi proprio per richiamare l'attenzione sulla condizione precarissima della viabilità nella provincia di Nuoro e in particolare lungo la SS 125.

«Il fattore tempo è fondamentale: i lavori di ripristino devono partire subito perché non vogliamo che si ripetano gli errori fatti in passato come dimostrano i casi Capoterra e Villagrande. E il fatto che i lavori siano stati assegnati all'Anas non ci tranquillizza da questo punto di vista» ha detto Bornioli che ha aggiunto: «Oltre ai problemi lungo la SS 125 arteria strategica per l'industria turistica del territorio voglio ricordare la gravissima situazione lungo la Bitti-Sologo e la Oliena-Dorgali, con la ricostruzione del ponte di Oloè. Ormai da quasi tre mesi, i cittadini e le imprese di questi territori stanno vivendo disagi enormi. Bisogna intervenire subito per riportare la situazione alla normalità il prima possibile», ha concluso Bornioli.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version