Imi Fabi protagonista del Minerals Day a Orani

È stata dedicata alla sostenibilità delle attività minerarie la IV edizione dell'European Minerals Day. L'evento internazionale promosso nel fine settimana a Orani dall'Imi Fabi - azienda leader mondiale nella produzione di talco, con sede operativa anche a Orani - promuove i minerali industriali e a chi li produce.

L'evento ha voluto puntare i riflettori su un settore strategico dell'economia della Sardegna centrale, un settore sempre più in grado di sviluppare tecnologie sempre più innovative: l'innovazione prolunga il ciclo di vita del prodotto, ne garantisce la sua efficienza energetica, la sua funzionalità e qualità.

Tanti quelli che nel fine settimana hanno preso parte alle visite guidate alle miniere di "Sa Matta" nel corso delle due giornate: la prima - intitolata "Cuore di cristallo" - ha avuto come protagonisti i ragazzi dell'Istituto comprensivo di Orani; percorsi naturalistici proseguiti per tutta la giornata di sabato nel corso del grande evento intitolato "Stella della terra".

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version