Assemblea Consorzio Sinergia

Si è tenuta stamattina, nella sede dell'Associazione a Nuoro, l'assemblea del consorzio Sinergia. All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio 2012 e il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo triennio 2013 - 2015. L'assemblea ha riconfermato Roberto Bornioli alla presidenza.

Nato nel 2001 in seno a Confindustria Nuoro Sinergia opera nel libero mercato dell'energia elettricaraggruppa 365 punti di consegna dell'energia per un totale di 91 milioni di kWh di consumi e oltre 15 milioni di Euro di spesa annuale. Il risparmio complessivo nel 2012 è stato pari a 2,7 milioni di Euro. Nel corso della riunione sono stati eletti i cinque consiglieri del direttivo. Ha partecipato il segretario generale del Consorzio, Marco Denti.

Sinergia è il primo consorzio nato in Sardegna con la liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica (Decreto Bersani del 1999) ed oggi è l'unica realtà consortile autonoma in Sardegna operante nel campo energetico.

La sua attività è volta esclusivamente a massimizzare i risparmi energetici degli aderenti, affiancata da un prezioso servizio di assistenza e monitoraggio dei consumi, delle fatture e dal disbrigo di pratiche e procedimenti riguardanti la rete elettrica ENEL. La struttura operativa del consorzio si avvale di una segreteria generale coordinata dal funzionario dell'Associazione Marco Denti, e si serve anche di energy manager esterni per le attività di consulenza tecnica, monitoraggio e sorveglianza dei contratti.

Attualmente Sinergia raggruppa 365 punti di consegna dell'energia per un totale di 91 milioni di kWh di consumi e oltre 15 milioni di Euro di spesa annuale. Il risparmio complessivo nel 2012 è stato pari a 2,7 milioni di Euro (cfr. su su tariffe ENEL MT). I fornitori sono diversificati in base alle esigenze ed ai profili di consumo dei consorziati.

In controtendenza rispetto alle medie nazionali, il consumo energetico dei consorziati Sinergia è cresciuto del 13% circa.

Per il 2013, grazie a una rinegoziazione dei contratti effettuata nello scorso febbraio, le condizioni economiche sono state ulteriomente rese competitive, offrendo alle imprese ed enti consorziati importanti risparmi e la sicurezza di prezzi fissi e invariabili.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Marco Denti
Telefono: 0784 233315
Fax: 0784 233301
E-mail: m.denti@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (brochure_sinergia_2012.pdf)Brochure Consorzio Sinergia 2012356 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version