La Fattoria del Gennargentu

 

alt

alt

Chi siamo

Impresa giovane e dinamica nel cuore della Sardegna, è nata nel 1998 con l'obbiettivo di coniugare la secolare esperienza della produzione di prosciutti e salumi, propria di questi paesi, alle più moderne tecnologie. L'attività è stata avviata nel 2000 e in breve tempo sono stati raggiunti dei risultati significativi, con una collocazione di rilievo nel panorama delle realtà produttive sarde.

Dove siamo

L'azienda si trova nel centro storico di Fonni ad una altitudine di 1.000 s.l.m. La posizione geografica, l'ambiante totalmente salubre, l'aria secca e fredda, l'esposizione ai venti marini, sono garanzia di una stagionatura, dei prosciutti e dei salumi, ideale per il raggiungimento delle eccellenze sui nostri prodotti.

   Che cosa produciamo

La base del nostro successo è la scelta scrupolosa delle carni, che ci consente l'eccellenza delle nostre produzioni:
- 30.000 pezzi annui di prosciutti crudi con osso tradizionale sardo, con sistema di lavorazione tramandato dai nostri avi e ricetta tipica del paese di Fonni.

- Lavorazione tipo "serrano" (frutto dell'influenza della cultura spagnola, notevole in molti settori della vita in Sardegna);

- Kg. 7000 a settimana di salsiccia tradizionale sarda con le ricette tipiche della Barbagia.

- Kg 1000 a settimana tra salami, guanciali, pancette, capocollo, lonze, con lavorazione di tipo tradizionale sardo e ricette tipiche della Barbagia.

I nostri prodotti attraverso il marchio "Dolci Fette di Barbagia" si trovano anche nei formati take-away.

Come produciamo

Tutti i nostri prodotti si caratterizzano per un alto standard qualitativo, garantito dal monitoraggio scrupoloso di tutto il ciclo produttivo. E attraverso tutte le certificazioni di qualità garantiamo i nostri clienti e i consumatori finali.

Il mercato

Grazie alla qualità delle nostre produzioni, alle garanzie di salubrità e alle certificazioni di qualità, nel breve periodo ci siamo posizionati nelle distribuzione moderna in Sardegna che attualmente garantisce il 70% del nostro sbocco commerciale, mentre il 30% viene esportato nel mercato nazionale ed estero.

I nostri obiettivi

Coltiviamo l'ambizioso programma di contribuire, mentre perseguiamo con decisione gli interessi economici delle nostre aziende, allo sviluppo del territorio nel quale operiamo.

 

Maggiori informazioni nel sito internet: www.fattoriegennargentu.it  

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version