Sardinia food

alt

La famiglia Sedda, proprietaria della Denti & Company, nasce ad Ottana, un piccolo centro di 2800 abitanti a 30 chilometri da Nuoro, noto per le attività industriali presenti dal 1971. Viene intuita subito l'importanza di operare a Nuoro per cogliere le opportunità di crescita che negli anni '80 caratterizzavano il capoluogo barbaricino. Nel corso degli anni, il gruppo aziendale della Denti & Company, ha consolidato il marchio Sardiniafood diventando leader nel panorama imprenditoriale della Sardegna Centrale. Nella graduatoria delle società di capitale per fatturato, indice di dinamicità e redditività, il gruppo si posiziona costantemente tra le prime 200 imprese eccellenti. Il fatturato consolidato nel 2012 è stato pari a 18.500.000 Euro.

Nelle paste fresche e nei prodotti lattiero-caseari, gli ingredienti utilizzati (uova, farina, semole, verdure, ricotta e formaggi) permettono di risalire alla loro provenienza locale. Un elemento di qualità e genuinità che caratterizza la Denti & Company con prodotti ben riconoscibili grazie al "Marchio Sardegna" percepito positivamente dal consumatore.

Le aziende del gruppo specializzate nel settore food sono la Denti & Company srl, capofila che gestisce e coordina anche le attività di ingrosso, lo stabilimento della Freschi Sapori di Sardegna (produzione di pasta fresca), Il Caseificio Nuorese (stoccaggio, stagionatura, conservazione, porzionatura e confezionamento di formaggi sardi di latte ovino e vaccino di qualità ed altri prodotti lattiero caseari), la Forlat srl (l'attività di confezionamento e packaging del gruppo) e la Frigo Service srl (attività di sezionamento, confezionamento, magazzinaggio e distribuzione di carni macellate fresche unitamente al trasporto frigo per conto terzi).

La Denti & Company Srl, in accordo ai requisiti della normativa internazionale, è certificata IFS (International Featured Standard) a livello "Higher". La prestigiosa certificazione, tra le poche in Sardegna nel settore alimentare, risponde pienamente alla mission aziendale: operare nel settore food distinguendosi per un elevatissimo rapporto qualità-prezzo. Le aziende del gruppo sono inoltre certificate UNI EN ISO 9001 e UNI 11020.

Per maggiori informazioni visita il sito internet: www.sardiniafood.it 

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Denti&C..pdf)Denti&C..pdf214 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version