Il Presidente Bornioli incontra il nuovo Capo di Gabinetto di Presidenza della Regione Sardegna

Il Presidente Roberto Bornioli e il Direttore Luigi Ledda hanno incontrato  per la prima volta il nuovo Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Sardegna, dott.ssa Ada Lai. L’incontro è il primo appuntamento istituzionale del Presidente Bornioli col nuovo Ufficio di Gabinetto della Presidenza della RAS.

Durante l’incontro per avviare i rapporti tra l’Associazione e gli uffici regionali, vista la recente nomina della dott.ssa Lai a capo della struttura, sono state affrontate alcune delle principali questioni che riguardano la Sardegna Centrale:

1. Il Presidente Bornioli ha sollecitato la Presidenza della Regione a prevedere la convocazione di un tavolo con OO.SS. e Confindustria, già più volte richiesto, per la discussione delle problematiche e criticità del sistema economico della Provincia;

2. Patto per il territorio: è stato messo l’accento sugli impegni ancora inattuati, in particolare riguardo ai temi dei trasporti, dei costi energetici e dei servizi.

3. E’ stata ribadita la richiesta già inoltrata all’attenzione della RAS, di un allargamento dell’accordo di programma sulle aree di crisi (previsto per Tossilo), alle altre aree industriali della Provincia (Siniscola, Prato Sardo e Ottana).

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version