Energie da fonti rinnovabili: ridurre la burocrazia

Il presidente Roberto Bornioli ha partecipato stamattina al convegno "Energie da fonti rinnovabili", organizzato all'Hotel Su Gologone a Oliena, dall'Ordine degli avvocati di Nuoro, la Scuola Forense e il Consiglio Notarile dei distretti di Sassari, Tempio Pausania e Nuoro.

Nel corso del seminario sono stati presentati, in una prospettiva interdisciplinare, gli aspetti giuridici economici e sociali in materia di energie rinnovabili, con un'ampia panoramica di interventi tecnici e testimonianze degli operatori del settore.

Il presidente dell'Associazione Roberto Bornioli, che ha preso parte alla tavola rotonda, ha illustrato i progetti di impianti fotovoltaici realizzati nella Sardegna centrale, con un particolare riferimento al parco fotovoltaico operativo nel sito industriale di Ottana. Tra le criticità messe in evidenza dal presidente Bornioli, il problema dell'eccessiva burocrazia che accompagna il rilascio delle autorizzazioni. Nel corso del suo intervento, Bornioli ha poi ribadito l'importanza strategica della realizzazione a Ottana del terzo polo energetico regionale.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version