Mosaico fa tappa a Nuoro il prossimo venerdì 12 ottobre

Riparte l'iniziativa itinerante a sostegno delle imprese e del territorio, ideata dall'Associazione con il cofinanziamento della Camera di Commercio. L'obiettivo è fare sistema, aggregare e supportare lo sviluppo del tessuto economico locale. L'appuntamento è per il 12 ottobre alle 15.30, nella sede dell'Ente camerale.

Dopo le iniziative a Macomer, Fonni, Tortolì e Orosei, la manifestazione sbarca ora a Nuoro, città capoluogo e centro di governo di tutta la Sardegna centrale.

Il tema della manifestazione sarà "Nuoro e il rilancio dell'area industriale di Pratosardo". Lo scopo è confrontarsi sulle prospettive di crescita della nostra città capoluogo, centro istituzionale e amministrazione e polo culturale strategico per tutto il centro Sardegna, che da qualche tempo va incontro a un certo indebolimento economico e sociale.

In particolare, l'attenzione sarà focalizzata sull'area industriale di Pratosardo, dove si concentra un vero e proprio patrimonio di imprese formatosi negli ultimi quarant'anni con un importante bagaglio di competenze e professionalità. Una realtà importante che, da alcuni anni tuttavia, vive un lento declino risentendo in pieno della crisi economica e del blocco dei mercati.

MOSAICO vuole essere qualcosa di più di convegno: il suo formato innovativo prevede la proiezione di brevi reportage video, momenti di dibattito e confronto accompagnati dalle testimonianze dirette degli imprenditori a confronto con i politici e gli amministratori locali.

Come avvenuto nelle precedenti tappe, nel corso dell'evento Confidustria avanzerà le proprie proposte per il futuro economico e produttivo dell'area. Saranno poi presentati i risultati di un'indagine svolta dall'Associazione in merito alle criticità evidenziate dagli imprenditori che operano nell'area.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version