"L'industria del turismo in Sardegna": se ne parla a Siniscola il 6 ottobre

Il turismo come settore strategico per il rilancio del sistema produttivo dell'isola. Se ne parlerà il prossimo 6 ottobre, al seminario "Industria del turismo in Sardegna", organizzato dal Comune con il patrocinio di Confindustria Sardegna Centrale e CCIAA. Nel corso del seminario interverrà il presidente dell'Associazione, Roberto Bornioli.

Tra i relatori al convegno anche il presidente dell'Associazione Roberto Bornioli, il quale farà il punto sullo stato del settore anche in relazione all'appena conclusa stagione turistica.

Obiettivo della giornata di lavoro, che si svolgerà a partire dalle 9.30 all'Hotel Cala della Torre a La Caletta di Siniscola, è riflettere sulle politiche integrate di sviluppo per il rilancio di un settore che, nonostante le potenzialità, è da alcuni anni in pesante sofferenza. Tra gli strumenti a disposizione dei territori, l'Accordo di Programma con la Regione, come importante occasione di crescita culturale e sociale del territorio. Le bellezze del patrimonio paesaggistico e culturale accanto alle eccellenze dell'agroalimentare e del manifatturiero sono tra i punti di forza di un comparto che negli ultimi tempi è stato fortemente penalizzato da diverse criticità, prima fra tutte il rincaro dei costi per il trasporto marittimo.

Dall'analisi della situazione attuale si passerà a un dibattito sulle prospettive di crescita e sviluppo, con il contributo di professionisti, tecnici e docenti universitari. Al termine del seminario è previsto un confronto pubblico alla presenza degli assessori regionali al Turismo Luigi Crisponi e alla Programmazione Giorgio La Spisa.

Il programma del convegno è disponibile in allegato.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version