Incontro con rappresentanti sindacali e amministratori locali

Si è tenuto venerdì 7 settembre, nella sede di Confindustria a Nuoro, un incontro tra le parti sociali in merito alla vertenza Terna del sito industriale a Ottana.

Alla riunione erano presenti il presidente dell'Associazione Roberto Bornioli, l'amministratore del gruppo Ottana Energia, Paolo Clivati, i rappresentanti dei sindacati confederali e l'assessore alle attività produttive della Provincia di Nuoro Ivo Carboni insieme ai sindaci di Ottana, Bolotana e Noragugume.

Nel corso dell'incontro Paolo Clivati ha comunicato a sindacati e amministratori locali l'avvio delle procedure per la messa in mobilità dei dipendenti attualmente occupati a Ottana Energia e Ottana Polimeri.

La decisione è stata presa in seguito al vertice, tenuto a Rotterdam, tra Paolo Clivati e i dirigenti di Ottana Polimeri. I thailandesi del gruppo Indorama chiedono che si risolvi al più presto la situazione di stallo creata dalla decisione di Terna Rete Italia di bloccare gli approvvigionamenti di energia dalla centrale elettrica di Ottana.

La procedura di mobilità sarà portata avanti in mancanza di segnali da parte del Ministero dello Sviluppo economico al quale è stato chiesto di anticipare ai prossimi giorni l'incontro previsto per il 5 ottobre.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version