Peste suina: Bornioli chiede un incontro al Coordinatore del Tavolo Interassessoriale

peste suina

peste suina
Il presidente Roberto Bornioli, facendosi interprete delle preoccupazioni delle aziende che operano nel comparto della trasformazione delle carni per la recrudescenza del problema ed il perdurare della grave situazione di incertezza, chiede un incontro al Coordinatore del Tavolo Interassessoriale di lotta alla Peste Suina Africana.

Il dr. Delfo Poddighe, su incarico del presidente della Giunta Ugo Cappellacci, dovrà dare attuazione al nuovo Piano Regionale di lotta alla PSA così come previsto nel decreto firmato lo scorso 4 Giugno dall'Assessore alla Sanità Simona De Francisci.

Si tratta  di un provvedimento molto atteso dalle aziende attraverso il quale vengono individuate tutta una serie di misure ritenute inderogabili e urgenti per tentare di debellare il grave fenomeno ed evitare ulteriori notevoli problemi alle aziende del settore, con conseguenze negative di tipo sanitario, economico, finanziario e occupazionale.

Per questo – scrive Bornioli - si chiede un incontro urgente al fine di conoscere le misure di attuazione del Piano regionale e confrontarsi intorno a proposte e interventi in grado di contribuire ad una risoluzione definitiva del problema che ancora oggi, purtroppo, rappresenta per la nostra Regione un notevole limite per le aziende del settore, oltre che un grave danno di immagine e di credibilità verso l'esterno.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Lettera Presidente Bornioli a Poddighe.pdf)Lettera Presidente Bornioli a Poddighe.pdf32 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version