I giovani imprenditori scrivono al nuovo direttore del MAN

massimo spena_2

massimo spena_2
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, attraverso una lettera del presidente Massimo Spena, scrivono al nuovo del direttore del Man Lorenzo Giusti annunciando la piena volontà di collaborare per il rilancio del Museo.

I Giovani Imprenditori nuoresi da sempre in prima linea nel difendere e sostenere il Man  dichiarano di considerare il museo una realtà di eccellenza non solo della nostra città e del nostro territorio, ma dell'intera Regione. 

"In particolare noi che, da giovani imprenditori quali siamo,  crediamo nelle sfide difficili e nel rischio di impresa  - si legge nella lettera - non possiamo che ammirare la storia del Man che rappresenta una storia nuorese da incorniciare. Grazie alla straordinaria esperienza di questi anni il Museo ha saputo imporsi come uno dei musei più dinamici nel panorama Italiano ed Europeo. La sfida culturale e le idee innovative di Cristiana Collu sono state trasmesse a tutti i collaboratori per cui abbiamo grandi aspettative dalla nuova guida del Museo e siamo convinti che il tuo cammino sarà agevole. Siamo altresì convinti che la tua giovane età non potrà che essere un punto di forza per il Museo e ci mettiamo a disposizione per collaborare con te in questa nuova avventura".

Qualche mese fa in un documento a sostegno del Museo, i Giovani Imprenditori di Confindustria si  auguravano che venisse dato spazio ai giovani  "non per fregiarci di quel  giovanilismo di facciata che spesso è più noioso della gerontocrazia ma semplicemente perché per comprendere e difendere una realtà come quella del Man a Nuoro c'è necessità di una mente "giovane".  "Da questo punto di vista - scrive Spena - non possiamo che dirci soddisfatti per la scelta fatta".

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Daniele Maoddi
Telefono: 0784 233316
Fax: 0784 233301
E-mail: d.maoddi@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version