Peste Suina: Confindustria chiede l'attuazione del nuovo decreto regionale

assessorato sanitàSi è tenuto presso l'Assessorato regionale alla sanità un incontro cui hanno preso parte il presidente Roberto Bornioli e diversi imprenditori associati titolari di aziende impegnate nel settore della lavorazione delle carni suine.

All'incontro erano presenti, per conto dell'Assessore Simona De Francisci, il capo di gabinetto Natale Ditel insieme ad alcuni funzionari dello staff tecnico dell'Assessorato alla Sanità. In occasione dell'incontro è stata manifestata dai rappresentanti della Confindustria forte preoccupazione per la recrudescenza del fenomeno della peste suina africana, con la paura che possa nuovamente, dopo il blocco alla movimentazione delle carni attuato lo scorso autunno, creare ulteriori notevoli problemi alle aziende del settore, con conseguenze negative di tipo sanitario, economico, finanziario e occupazionale.

Nel corso dell'incontro è stato evidenziato dal Presidente Bornioli l'impegno dell'Assessore De Francisci, testimoniato anche dall'ultimo Decreto del 4 Giugno scorso, la cui attuazione rappresenta un'esigenza inderogabile per tutte le aziende sarde.

Per questo Confindustria ne ha chiesto l'immediata attuazione.

E' stata altresì accolta positivamente la nomina del delegato al tavolo interassessoriale per l'attuazione delle misure straordinarie di lotta alla peste suina africana, istituito con decreto presidenziale del 3 maggio scorso. Da parte dello staff politico e tecnico dell'Assessorato sono state recepite positivamente tutte le indicazioni avanzate nel corso della riunione ed evidenziata la necessità della repressione di tale fenomeno con l'urgenza di dare corso ad un'azione coordinata in cui tutti i soggetti preposti debbano dare il proprio contributo.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version