Circolare - Apprendistato, Progetto AMVA

Il Ministero del Lavoro promuove il Progetto AMVA (Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale) un programma di sviluppo del contratto di apprendistato.


Nell'ambito del Progetto - che annovera diverse misure di intervento - è stato infatti di recente emanato un bando che prevede, per le imprese che assumono apprendisti a partire dal 30 novembre 2011, un importante contributo pari a:

· 5.500 euro di contributo per ogni giovane, che abbia compiuto quindici anni e fino al venticinquesimo anno di età, assunto con contratto di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale (in tutti i settori di attività);

· 4.700 euro di contributo per ogni giovane di età compresa tra i diciassette e i ventinove anni, assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere (in tutti i settori di attività).

Segnaliamo che le richieste di contributo possono riguardare le assunzioni già effettuate dalle imprese, purché non antecedenti al 30 novembre 2011.


In allegato, si trasmette per opportuna conoscenza una scheda informativa sugli interventi previsti dal Progetto AMVA e copia dell'Avviso pubblico relativo ai contributi previsti a favore delle imprese.


Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente indirizzo internet: http://www.italialavoro.it/amva, dove sono riportate tutte le informazioni, le procedure, la documentazione e le disponibilità finanziarie relative agli interventi previsti dal sistema incentivante.


La procedura di richiesta del contributo è interamente gestita on line. Per accedere ai contributi, è invece necessario che le imprese procedano ad effettuare la registrazione al seguente indirizzo: http://amva.italialavoro.it/amva


Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi  ai collaboratori di Italia Lavoro impegnati nell’animazione territoriale per la Sardegna di cui si indica, nella tabella sottoriportata, nominativo, provincia di riferimento e indirizzo mail.

 
PROVINCIA DI RIFERIMENTO
NOME E COGNOME
INDIRIZZO MAIL
PROVINCIA DI CAGLIARI
ALBERTO AGABIO
PROVINCIA DI CARBONIA IGLESIAS
MARTINA UCCHEDDU
PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO
MARCELLA PIRAS
PROVINCIA DI NUORO
SANDRO FOIS
PROVINCIA DI ORISTANO
STEFANIA CARLETTI
PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO
ANNA MUNICCHI
PROVINCIA DI SASSARI
SALVATORE FADDA
PROVINCIA DELL’OGLIASTRA
LEONARDO ERRIU
REFERENTE REGIONALE
ALESSANDRO COCCO

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Daniele Maoddi
Telefono: 0784 233316
Fax: 0784 233301
E-mail: d.maoddi@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version