Sottoscritto Accordo su Ammortizzatori sociali in deroga

E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi presso l’Assessorato regionale del Lavoro tra Associazioni dei datori di lavoro e Organizzazioni Sindacali un accordo sull’estensione degli ammortizzatori nelle aree di crisi complessa e non complessa della Sardegna.


L’intesa, oltre a disporre per tutto il territorio regionale il saldo delle indennità di mobilità in deroga relative all’annualità 2014 e ancora non erogate, prevede per l’anno 2016 e nelle cd aree di crisi complessa e non complessa, di attivare ammortizzatori sociali in deroga per i lavoratori a cui siano scaduti gli ammortizzatori sociali ordinari. Si evidenzia che per quanto attiene i territori del Nuorese e dell’Ogliastra ad oggi l’unica area di crisi – non complessa -  riconosciuta è quella di Macomer.

 

Il Tavolo ha anche convenuto che, in caso di risparmi o di eventuali nuovi stanziamenti, le risorse rinvenute possano essere destinate a coprire le esigenze di altri lavoratori, nelle stesse condizioni, ma non ricadenti nelle aree di crisi complessa e non complessa.

Si allega accordo sottoscritto da Associazioni dei datori di lavoro e OO.SS

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Daniele Maoddi
Telefono: 0784 233316
Fax: 0784 233301
E-mail: d.maoddi@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Accordo Ammortizzatori in deroga-1.pdf)Accordo ammortizzatori sociali in deroga 965 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version