FIERE Calendario Fiere Assessorato Turismo II semestre

L’Assessorato del Turismo sta valutando di partecipare, anche in collaborazione con Unioncamere Sardegna/ENIT che cureranno l'acquisizione degli spazi fieristici e gli aspetti operativi, alle manifestazioni fieristiche Settore Turismo del 2° semestre 2023:

  • TTG RIMINI 11/13 ottobre 2023
  • IGTM LISBONA 16/19 ottobre 2023
  • Borsa Mediterranea turismo archeologico Paestum 2/5 novembre 2023
  • WTM LONDRA 6/8 novembre 2023
  • IBTM BARCELLONA 28/30 novembre 2023
  • MED MARKET (MICE TRADE SHOW) VENEZIA 15/17 novembre 2023

L'Assessorato, al fine di valutare la partecipazione alle suddette iniziative e per organizzare al meglio la presenza degli operatori dell'offerta sarda con l’acquisizione di adeguati spazi espositivi rapportati all'effettiva partecipazione in presenza, invita le imprese interessate a manifestare interesse alla propria partecipazione per ciascuna manifestazione.

L’eventuale partecipazione dell’Assessorato alle manifestazioni avverrà con modalità differenti a seconda delle diverse tipologie e precisamente attraverso:

  • stand collettivo, ubicato all’interno dei quartieri fieristici al cui interno saranno disponibili moduli singoli caratterizzati secondo un layout unico per ciascuna impresa (TTG Rimini, WTM di Londra e IBTM di Barcellona) e uno spazio dedicato ad attività promozionali dell’Assessorato.
  • **stand collettivi ** nei quali sarà messa a disposizione dei coespositori una porzione dei desk informativi dell'Assessorato (BMTA di Paestum);
  • singole postazioni per ciascuna impresa all'interno o di stand collettivi ENIT (IGTM di Lisbona) o di strutture congressuali-alberghiere (MED Market di Venezia).

Per tutte le manifestazioni, le imprese dovranno:

  • avere una sede operativa in Sardegna;
  • essere in attività e iscritte presso la competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato (CCIAA);
  • (per il ricettivo) essere in regola con le comunicazioni dei dati ISTAT per l’anno 2022 sulla piattaforma regionale (SIRED o ROSS 1000);
  • essere iscritte al Registro Regionale di cui alla L.R. 28.07.2017 n. 16 (agenzie di viaggio).

I tour operator e le agenzie di viaggio devono svolgere attività di incoming, tale requisito dovrà sussistere al momento della presentazione delle manifestazioni d'interesse e in corso di realizzazione della fiera in parola. L’Assessorato si riserva la facoltà di verificare la presenza di un catalogo "Sardegna", anche in formato digitale.

Le imprese interessate a partecipare alla diverse manifestazioni sono invitate ad inviare, entro il 5 giugno 2023, il modulo di manifestazione d'interesse a partecipare alle iniziative in esso elencate barrando le apposite caselle. Una volta compilato il modulo, si raccomanda di procedere, PRIMA della sottoscrizione, alla STAMPA IN PDF, al fine di renderlo non più editabile. Il file così ottenuto dovrà essere firmato digitalmente dal legale rappresentante oppure con firma autografa e corredate del documento di identità del legale rappresentante in corso di validità e inviato tramite posta certificata all'indirizzo: tur.marketing@pec.regione.sardegna.it e per conoscenza a e in copia alla mail: tur.fiere@regione.sardegna.it

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version